giovedì 8 marzo 2012

Venerdì 23 Marzo | ILYA SANTANA at Lanificio159



Ah, Marzo! L’arrivo della primavera, i colori che cominciano a comparire praticamente ovunque e i primi bollori (non solo climatici) che rendono l’aria elettrizzante…ma anche il freddo che torna improvvisamente e le piogge inaspettate che ti mandano all’aria i primi weekend timidamente progettati all’aperto.

E anche Beat up! come Marzo spiazza e sorprende: dopo la neoclassic house dei Mercury e il sound erlinese di Oliver $ Venerdì 23 Marzo arriva per la prima volta a Roma la disco di Ilya Santana. A chi non lo conoscesse basti sapere che viene definito “The most likely candidate for house music's international man of disco mystery” e non certo dal primo blog di passaggio.
Cresciuto nelle lontane Isole Canarie a pane e Giorgio Moroder, più che un dj abbiamo a che fare con un vero e proprio musicista che fa del suono lo strumento necessario a rendere un tutt’uno mente corpo e anima, in un percorso alla costante ricerca dell'equilibrio perfetto tra questi tre elementi. E non importa che si tratti di comporre o più “semplicemente” suonare, la sua capacità sta nel riuscir sempre a dar una forma alla musica che comunica. Dalla sua prima release ufficiale pubblicata su Balihu, l'etichetta di quel Daniel Wang con il quale condivide la medesima “musical mind”, Ilya ne ha fatta di strada arrivando negli anni a produrre su label del calibro di Tirk, Permanent Vacation, Gomma ed Eskimo per brani originali e remix di artisti come The Human League, John Talabot, Volta Cab, The Phenomenal Handclap Band, Lindstrom, Drrtyhaze e molti altri. La definitiva e meritata consacrazione del suo lavoro è arrivata lo scorso anno con la nascita della Santa Esperanza Records, la personalissima label votata alla ricerca e al supporto di nuovi e giovani talenti.

Come sempre anche stavolta non mancherà la certezza del duo casalingo Hot Loop.

Are you ready for a psychedelic COLOURFUL experience? 

Line up:
ILYA SANTANA (Eskimo – Permanent Vacation / Spain)
Visual:
Databhi
Via di Pietralata 159/a, Roma
Ingresso
 10€ con drink entro l'01:30, poi 15€ con drink

Sponsored by:
STANZA 7.9 • clothing concept store
Via del Boschetto 40
Grottaferrata (RM)

Supported by:

Nessun commento:

Posta un commento