lunedì 28 novembre 2011

Mercoledì 07 Dicembre | MERCURY at Lanificio159 ft Dude



Salvarsi. Liberarsi almeno per una volta dalle moderne condizioni indesiderabili. Ma come? E soprattutto, quando?

Per il terzo appuntamento, Beat up! in collaborazione con Dude, il progetto culturale dietro il quale si cela molto di più di un semplice seppur elegante free press, vi offre un unico imperdibile momento nel quale trovare la pace dei sensi in vista delle imminenti festività natalizie.
Eccezionalmente di Mercoledì, ecco servito un prefestivo con i fiocchi: a celebrare la redenzione, Mercoledì 7 Dicembre dalla Svizzera arrivano al Lanificio159 i Mercury.
Prendete un dj (Mel) cresciuto con la passione per l’Hip Hop, virato poi verso sonorità glam rock ed electroclash, e mettetelo accanto ad un batterista (Simon) esperto e preciso, immerso nel 2-step di chiara matrice Britannica. Il risultato che avrete sarà un suono potente ed affascinante che spiazza per la sapiente combinazione di melodia e ritmiche serrate. Loro amano definirlo “Neoclassic House Music”, identificabile come l’intreccio di soulful, cori gospel e percussioni ovunque, il tutto unito ad una leggera timbrica vintage.
Nel 2008, con il remix di “Breakfast” di Le Le, mostrarono ad addetti ai lavori e pubblico la loro forza simbiotica. Poi l’arrivo tra le fila della Gomma Records di Munk e Telonius ed il rilascio dell’EP “God D’Azur”contenente la super hit “Spiritual”, lavoro che fece assumere alla label nudisco per eccellenza un tono più cupo e House. Seguirono numerosi remix (“La Musica” di Munk e “I Got One” degli Homework su tutti), fino alla seconda release su Gomma dello scorso Ottobre con il (è proprio il caso di dirlo) delizioso EP “Sweetness”.
Il nuovo singolo “You Lift Me Up” sta dettando legge nei dancefloor di mezza Europa, e la cosa non ci stupisce affatto.

Ad iniziarvi alla celebrazione dell’evento i resident Hot Loop.

Let us save your souls. That SALVATION begins.

Line up:
MERCURY (Gomma / Switzerland)
Visual:

LANIFICIO 159
Via di Pietralata 159/a, Roma
Ingresso 10€ con drink

Sponsored by:
STANZA 7.9 • clothing concept store
Via del Boschetto 40
Grottaferrata (RM)

Supported by:

Nessun commento:

Posta un commento