lunedì 17 ottobre 2011

Venerdì 28 Ottobre | Opening feat DROP OUT ORCHESTRA at Lanificio159



Ci siamo. Lo stupefacente Discotram e l’esplosiva partecipazione a This Is Rome non sono stati che gli assaggi di quella che sarà questa terza stagione di Beat Up!, una stagione che si preannuncia carica di divertimento e ricca di sorprese, prima su tutte la location: quest’anno saremo tra i protagonisti di quello che è di sicuro uno dei migliori club della città, il Lanificio159. Una “casa” tutta nuova, rinnovata dal punto di vista sonoro, dove presenteremo la ricca lista di artisti che di mese in mese mixeranno, selezioneranno e suoneranno per voi la migliore musica house e disco in circolazione. E dove soprattutto avremo il piacere di ritrovarci per due volte al mese, alternando il classico Venerdì in versione “club” ad un nuovo appuntamento infrasettimanale, una dimensione più intima di Beat Up! che piano piano vi sveleremo.

Tolti i convenevoli, veniamo al sodo. Venerdì 28 Ottobre si ricomincia e lo si fa col botto. Dalla Svezia arrivano in città i Drop Out Orchestra, artisti di punta della scena disco-funk. Un nome bloggato ovunque, suonato e apprezzato da numerosi colleghi (Aeroplane, Flight Facilities, The Magician e Greg Wilson solo per citarne alcuni) e di cui paradossalmente si sa poco, anzi pochissimo, ma basta sentire una delle loro release per innamorarsi al primo colpo: i due suonano una musica meravigliosamente retrò, fatta di echi dub, funky, soul e accompagnata da un’azzeccata estetica da balera caraibica a cui è impossibile resistere. Tra i loro lavori spiccano senz’altro l’accattivante remix del nuovo singolo dei Flight Facilities “Foreign Language”e l’originale “International Track”, una vera e propria bomba da dancefloor composta rielaborando il campione di “Around The World” dei Daft Punk.
Un djset fuori dai soliti canoni realizzato a 4 mani e accompagnato da macchine e basso è quello che vi aspetta…c’è chi li ha definiti “la cosa migliore arrivata alla ribalta nell’ultimo anno” e noi non potevamo lasciarceli scappare.

Ad accogliervi alla porta troverete l’accattivante ed esigente Gaya, mentre all'interno vi aspetterà l'entusiasmo contagioso di Caps e Fixx, l’irreprensibile Milk e lo scintillante obiettivo di Miss&Mr Eric Mansuell. In consolle invece ad accompagnare i Drop Out Orchestra, la certezza di casa, gli Hot Loop.

Beat Up! è pronta a tornare. E stavolta la cosa si fa seria!

Line up:
DROP OUT ORCHESTRA (Drop Out Records / Sweden)
Visual:

LANIFICIO 159
Via di Pietralata 159/a, Roma
Ingresso gratuito fino all'01:00, dopo 10€ con drink

Sponsored by:
STANZA 7.9 • clothing concept store
Via del Boschetto 40
Grottaferrata (RM)

Nessun commento:

Posta un commento